Trivento

Previous Next

COMUNE DI TRIVENTO - Raccolta differenziata porta a porta

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gentile Concittadino,
Al via la raccolta differenziata Porta a Porta a Trivento.
Il sindaco Santorelli: “E’ un progetto altamente qualificante per la comunità triventina ed è una pratica di civiltà”.
E’ stata avviata questa mattina, lunedì 4 settembre, la raccolta differenziata dei rifiuti nel comune di Trivento. Gli addetti della ditta Smaltimenti Sud, vincitrice della gara d’appalto indetta dall’Amministrazione comunale, hanno cominciato all’alba con lo svuotamento dei mastelli dell’umido nel vasto territorio triventino...LEGGI IL COMUNICATO

Il primo giorno di raccolta è stato accompagnato anche dalla rimozione definitiva dei vecchi cassonetti stradali. Si tratta di un’operazione che è stata avviata dal centro urbano e nei prossimi giorni continuerà nelle numerose contrade.
Nelle scorse settimane sono stati consegnati casa per casa i mastelli per la raccolta differenziata, metodo che ha permesso di raggiungere e informare correttamente centinaia di famiglie. La consegna dei kit è stata inoltre affiancata da sette assemblee pubbliche e due punti informativi nelle principali contrade triventine. Gli incontri hanno registrato una grande presenza di cittadini, i quali sono stati informati da esperti di comunicazione ambientale sulle pratiche corrette e sulla gestione dei rifiuti differenziati.
Rimane attivo il servizio di Ecosportello utile sia per ricevere informazioni sui servizi e per chiarire dubbi, sia per il ritiro del Kit di raccolta - per le utenze che non sono state trovate durante i passaggi di consegna domiciliare. L’Ecosportello è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12.
Il sistema di raccolta differenziata a Trivento prevede che per le utenze del solo centro storico siano attivate delle casette informatizzate dove conferire i rifiuti differenziati utilizzando la propria tessera sanitaria, dopo l’abilitazione al servizio.
Tra gli strumenti a disposizione dei cittadini è possibile sfruttare l’innovativa applicazione per smartphone “Junker”, che attraverso i codici a barre degli imballaggi spiega come conferire correttamente il rifiuto.
“Finalmente siamo riusciti a portare anche a Trivento la raccolta differenziata, è un progetto altamente qualificante ed è una pratica di civiltà svolta con successo da migliaia di comuni italiani. Oggi tocca a noi cittadini triventini dimostrare amore e rispetto per noi stessi e il nostro territorio. La raccolta differenziata è una pratica che si apprende in fretta, e nelle scorse settimane di preparazione moltissimi cittadini hanno potuto informarsi correttamente grazie alle modalità di distribuzione domiciliare, all’Ecosportello e a tutti gli strumenti messi in campo per andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini triventini - ha commentato il primo cittadino Domenico Santorelli – Non ci resta che fare la nostra parte”.
Con la presente si coglie l’occasione per ringraziare e per porgere cordiali saluti,
L’Ufficio stampa Ewap
www.ewap.eu

MOLISE PORTA A PORTA

http://www.dizionariodeirifiuti.it/images/logo.pngPer qualsiasi dubbio sulla raccolta differenziata consulta il servizio gratuito attivo nel tuo Comune sul sito dizionariodeirifiuti.it

Scarica gratuitamente l'applicazione Dizionario dei rifiuti per il tuo smartphone disponibile su

http://www.dizionariodeirifiuti.it/download/img/available-on-the-app-store.png

http://www.dizionariodeirifiuti.it/download/img/android_app_on_play_logo_large.png

http://www.moliseportaaporta.it/templates/shaper_helix3/images/presets/preset3/logo.png  http://www.differenziamolisempre.info/wordpress/wp-content/uploads/2016/10/differenziamolisempre_logo_header-e1475848550389.png